You are here
La gaffe di De Luca: “Questa bellissima traduttrice è la figlia di Kapoor”, ma è la moglie. Primo piano zonarcs 

La gaffe di De Luca: “Questa bellissima traduttrice è la figlia di Kapoor”, ma è la moglie.

Gaffe di Vincenzo De Luca ieri a Napoli all’inaugurazione della stazione Monte Sant’Angelo della metro linea 7. Accanto a lui, sulla destra di Anish Kapoor, la moglie dell’artista anglo-indiano Oumaima Boumoussaoui. Il presidente della Regione Campania la chiama «la figlia di Kapoor», per poi tentare di recuperare un’uscita ormai a vuoto con qualche sorriso e battuta leggera.  «Come dice questa bellissima ragazza… che poi non è solo una brava traduttrice, ma poi è la figlia di Kapoor», così De Luca azzarda il complimento alla 29enne Boumoussaoui, unita al celebre scultore 71enne da ormai due anni. Salvo poi essere immediatamente corretto sottovoce da un collaboratore: «La moglie, la moglie, scusate mi sono confuso”, spiega ai microfoni De Luca mangiandosi tra i denti una mezza imprecazione. Poi chiosa: «Siamo all’inferno”.

La stazione è pronta per l’apertura: i treni da Soccavo arrivano già a destinazione e, dopo le ultime certificazioni, puntiamo ad aprire il servizio al pubblico entro la metà di ottobre. La Linea 7 collegherà il campus dell’Università Federico II e il Rione Traiano con il centro di Napoli e i Campi Flegrei, con un percorso di 4,5 km che offrirà nuove e importanti possibilità di interconnessione con il sistema metropolitano esistente.
“Abbiamo acquistato i treni necessari per garantire un servizio continuativo ed efficiente. Il nostro obiettivo è chiaro: creare opere concrete che migliorino la vita dei cittadini e dei nostri territori. “Questa nuova stazione non è solo un’opera di ingegneria, ma una vera e propria “stazione dell’arte”, arricchita da un’imponente scultura architettonica realizzata dal grande artista contemporaneo Anish Kapoor. La sua opera non solo abbellisce l’ambiente, ma trasforma l’accesso dei passeggeri in un’esperienza unica, unendo funzionalità e bellezza. È l’ennesima dimostrazione del nostro impegno nel rendere la mobilità urbana un’occasione per creare arte pubblica di altissimo livello”.

scritto da 







Related posts